CHI SIAMO

Paolo Carrara ebbe i primi contatti con il mondo del caffè nel 1973. I mezzi utilizzati erano il telefono ed i telegrammi che venivano trasmessi attraverso codici privati. I Paesi principalmente trattati erano Haiti e Santo Domingo. Prevalentemente si commerciava con Traders Europei.

Nel 1998 anche Graziano Carrara iniziò a lavorare in questo settore, giugnendo nel 2006 alla fondazione della Carrara S.r.l.

Oggi abbiamo rapporti commerciali quotidiani con Santo Domingo, Costa Rica, Guatemala, El Salvador, Nicaragua, India, Colombia, Brasile, Congo ed Uganda.
Trattiamo inoltre caffè di moltissimi altri Paesi produttori, sia direttamente che in collaborazione con alcuni tra i più importanti Traders Europei.

Nel corso di questi lunghi anni di esperienza acquisita nel settore, ci siamo specializzati in caffè di piantagione non trascurando mai le qualità commerciali. Abbiamo diversi contatti con Produttori che hanno la possibilità di esportare caffè certificati Rain Forest, Organici, etc.

La nostra Clientela è prevalentemente composta da Torrefattori e Crudisti Italiani, pur non trascurando contatti con Compratori Esteri.

Siamo inoltre associati alla C.S.C. Italia (Caffè Speciali Certificati).